Servizi
-
Consulenza e assistenza di enti privati o pubblici nelle operazioni commerciali
Offriamo consulenza nelle operazioni di finanza, contabilità, controllo, amministrazione e organizzazione.
-
Consulenza sui nuovi principi contabili
Offriamo consulenza nell'adattamento dei processi interni per quanto riguarda l'introduzione di nuovi principi contabili e la documentazione necessaria a questo proposito.
-
Consulenza nell’introduzione di nuovi principi contabili o nella conversione della contabilità
Volete convertire la vostra contabilità dai GAAP italiani agli International Financial Reporting Standards ("IFRS") o dagli IFRS ai GAAP italiani? Possiamo offrire la nostra valutazione sui vantaggi e gli svantaggi di questa decisione e sostenervi nella transizione.
-
Consulenza nell’introduzione di nuove soluzioni digitali
Volete sostituire il vostro sistema di contabilità con una nuova versione, un altro sistema informatico o integrare un software di consolidamento nel sistema esistente? Possiamo sostenervi nel processo di selezione, allestimento e introduzione.
-
Analisi e valutazione di modelli commerciali, posizionamenti strategici e potenziale di crescita di aziende target
Offriamo consulenza nell'ottimizzazione dei modelli di business e dei piani di business esistenti e nello sviluppo di nuovi e di contribuire con il nostro know-how.
-
Valutazioni d’azienda e di immobilizzazioni immateriali
Il valore d'impresa misura la capacità dell'azienda di generare flussi di cassa nel futuro.
Possiamo vantare una vasta esperienza intersettoriale nel campo della valutazione aziendale e della valutazione dei beni immateriali e siamo felici di agire come esperto neutrale, mediatore o consulente applicando il metodo di valutazione più adatto ad ogni specifica occasione.
-
Allocazione del prezzo di acquisto (purchase price allocation) di un’entità acquisita
Possiamo offrire la nostra assistenza come periti nell'ambito delle acquisizioni di entità (share deal o asset deal) e della necessaria allocazione delle riserve e degli oneri latenti relative al premio sul prezzo di acquisto per il consolidamento iniziale secondo i GAAP italiani e l'IFRS 3. È anche possibile simulare gli effetti futuri sugli utili derivanti dall'ammortamento delle riserve latenti e dal rilascio di eventuali imposte differite.
-
Sviluppo strategico e analisi del valore per gli azionisti
Offriamo soluzioni individuali basate sulle necessità reali per le decisioni imprenditoriali, dalla strategia alla gestione dei progetti e dei cambiamenti fino alla gestione aziendale e dei rischi.
-
Due Diligence
Le indagini di due diligence, anche se non obbligatorie per legge, sono regolarmente richieste dai rappresentanti legali nella pratica commerciale per tutelare il patrimonio aziendale in caso di transazioni. In questo contesto, la due diligence comprende il reperimento, l'elaborazione, l'analisi e l'esame delle informazioni nonché i possibili effetti sulla valutazione dell'oggetto della transazione commerciale, soprattutto in caso di acquisizioni aziendali.
La due diligence analizza i punti di forza e di debolezza e i relativi rischi, ma mette anche in luce le potenziali sinergie, giocando quindi un ruolo centrale nel determinare il valore dell’oggetto in sede di negoziazione. L'audit serve a contrastare la situazione di informazione asimmetrica, e può sia affiancare la parte cedente che la parte cessionaria.
La due diligence analizza i punti di forza e di debolezza e i relativi rischi, ma mette anche in luce le potenziali sinergie, giocando quindi un ruolo centrale nel determinare il valore dell’oggetto in sede di negoziazione. L'audit serve a contrastare la situazione di informazione asimmetrica, e può sia affiancare la parte cedente che la parte cessionaria.